Esistono tante tipologie di apparecchi acustici, che si differenziano secondo caratteristiche tecnologiche, estetica della forma e del colore. In base a come si indossano possiamo suddividerli in diverse categorie:
Apparecchi Retroauricolari
Gli apparecchi acustici retroauricolari sono perfetti per persone con una perdita uditiva più grave o canali auricolari più piccoli e si indossano dietro al padiglione auricolare. Tutti i componenti di questi tipi di apparecchi acustici sono alloggiati dietro l’orecchio con un tubo trasparente che collega l’apparecchio acustico a un auricolare che si adatta al canale uditivo. Sono la tipologia di apparecchio più potente, con comandi facili da usare e interamente personalizzabili.
Apparecchi Endoauricolari
Gli apparecchi acustici endoauricolari sono fatti su misura per te in modo da adattarsi perfettamente al tuo orecchio. Questa tipologia di apparecchi acustici è adatta a quasi tutti i tipi di perdita dell’udito. Poiché non ci sono fili o tubi esterni, questi dispositivi possono essere più discreti e maneggevoli.
L’apparecchio acustico giusto per voi dipende dallo stile di vita, dalla forma dell’orecchio e dalle esigenze di ascolto. Venite a trovarci nei nostri centri per scoprire l’apparecchio più adatto alle vostre esigenze.
Scrivi un commento